
Crimini complessi e cronaca nera. L’8 maggio 2021 Laura Ziliani viene sedata e soffocata a Temù, nella provincia di Brescia, dalle figlie Silvia e Paola Zani, insieme al loro compagno Mirto Milani. Nel programma “Nella mente di Narciso”, trasmesso il 5 luglio alle 23:15 su Rai 2, Roberta Bruzzone analizza questo delitto e i suoi protagonisti, sottolineando la complessità delle dinamiche familiari che lo caratterizzano e mettendo in luce i tratti narcisistici delle personalità coinvolte.
Ad ogni puntata, supportata da una griglia che raccoglie tutte le peculiarità del narcisista patologico, la criminologa e psicologa forense approfondisce le caratteristiche degli assassini al centro delle storie narrate, offrendo così agli spettatori una guida pratica per identificare e allontanare preventivamente possibili figure dannose.
La serie, tra i format più seguiti sulla piattaforma digitale, ha riscosso grande successo anche sul canale televisivo: sabato 28 giugno, durante la seconda serata, ha raggiunto uno share del 5,6%. L’attenzione del pubblico ha inoltre favorito una crescita complessiva di interesse verso tutta la collezione disponibile online.
“Nella mente di Narciso” è una produzione di La Casa Rossa per Rai Contenuti Digitali e Transmediali, sotto la direzione di Marcello Ciannamea e la regia di Serena Pasquali Lasagni. Viene trasmessa ogni sabato in seconda serata su Rai 2, con due episodi a settimana. Il cofanetto della serie è disponibile sulla piattaforma digitale.