
Marco D’Amore annuncia, tramite un post sui social, il completamento delle riprese di ‘Gomorra – Le origini’, un progetto realizzato da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios. I sei episodi narreranno l’ascesa criminale di Pietro Savastano, a partire dai suoi primi anni da ragazzo di strada. “Si conclude all’alba, dopo un anno esatto di lavoro, questa straordinaria e incredibile avventura. Non avverto la fatica perché tanta è la gioia”, scrive D’Amore, noto per aver interpretato Ciro ‘L’immortale’ nella serie originale ‘Gomorra’.
Il regista esprime il suo profondo riconoscimento: “Grazie dal profondo del cuore a tutti coloro che hanno condiviso con me questo viaggio. A chi ha offerto consigli, sostegno e conforto. A chi ha reso più leggera la nostra sfida con professionalità, talento e impegno. A voi, il mio affetto e la mia devozione. Grazie Napoli, al tuo centro e alle tue periferie. Al tuo popolo. Grazie per la generosità con cui siamo stati accolti, per l’incanto che provoca ancora attraversare questa città-mondo così unica e preziosa. Grazie a chi ci ha tutelato, in contrasto con chi ha denigrato senza avere alcuna conoscenza di ciò che abbiamo realizzato, e con quale rispetto, studio e passione. Vedrete. Ora vado a riposare. Domani è un altro giorno,” conclude.
‘Gomorra – Le origini’ è scritto da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (‘L’immortale’, ‘ZeroZeroZero’, ‘Django’), storici autori della sceneggiatura di ‘Gomorra – La Serie’, insieme a Marco D’Amore, che funge anche da supervisore artistico, e al medesimo Roberto Saviano.