
Lunedì 30 giugno alle 21.20 su Rai 2, prosegue in prima visione assoluta la seconda stagione di Elsbeth, la serie americana spin-off dei celebri legal drama The Good Wife e The Good Fight. L’attrice Carrie Preston interpreta l’avvocatessa anticonformista Elsbeth Tascioni che, dopo una brillante carriera a Chicago, utilizza il proprio punto di vista unico per supportare la polizia di New York nell’arresto di pericolosi criminali.
Nell’episodio intitolato “La notte del diavolo”, una giovane ex bambina prodigio di nome Mac si sveglia la notte di Halloween senza alcun ricordo della notte precedente, preoccupata di aver potuto commettere un omicidio dopo una serata di eccessi in città. Elsbeth e il suo team ricostruiscono ogni suo spostamento per cercare di far emergere la verità.
Nel frattempo, il capitano Wagner deve fronteggiare il morale basso degli agenti del distretto, cercando di riportare fiducia e motivazione nella squadra.
Nel secondo episodio, intitolato “Elsbeth’s 11”, l’indagine si concentra sulla morte di un dipendente di una delle gioiellerie più prestigiose di New York. Questo delitto porterà Elsbeth e il team a scoprire un elaborato piano per una rapina prevista durante un gala esclusivo.