
La cantante britannica Jessie J ha annunciato su Instagram di aver ricevuto una diagnosi di cancro al seno in fase iniziale. L’artista di 37 anni, famosa per successi come ‘Price Tag’, ha condiviso la notizia con i suoi fan in un video, spiegando di aver passato gli ultimi mesi tra visite e accertamenti medici. “Il cancro è devastante in ogni forma ma mi aggrappo alla parola ‘in fase iniziale'”, ha dichiarato l’artista, aggiungendo: “Sparirò per un po’ dopo il Summertime Ball per l’operazione, e tornerò con un seno enorme e nuova musica”.
L’artista, il cui vero nome è Jessica Cornish, ha spiegato di aver scelto di rendere pubblica la sua diagnosi per due motivi principali: aiutarla a elaborare la notizia e mostrare solidarietà a chi sta affrontando la stessa battaglia. “So quanto la condivisione in passato mi abbia supportato”, ha detto, “e mi spezza il cuore sapere che così tante persone stanno vivendo situazioni simili e anche peggiori”.
La cantante, che ha dato alla luce il suo bambino Sky nel 2023 dopo aver subito un aborto spontaneo nel 2021, ha una storia clinica complessa. Le è stata diagnosticata una cardiopatia all’età di otto anni, ha vissuto un lieve ictus a 18 anni e nel 2020 ha ricevuto la diagnosi della sindrome di Ménière, un disturbo dell’orecchio interno che provoca vertigini, ipoacusia fluttuante, acufeni, sensazione di pressione auricolare e frequentemente nausea e vomito. Prima di sottoporsi all’intervento chirurgico, Jessie J si esibirà al Capital’s Summertime Ball allo stadio di Wembley domenica 15 giugno.