
Quando c’è Jennifer Lopez in pista, non c’è spazio per nessuno. Ieri, durante gli American Music Award, la padrona di casa e performer ha “infiammato” il pubblico con uno spettacolo d’apertura che ha lasciato un’impronta indelebile. L’artista ha presentato un medley di 23 successi – da “Dance Again” a “Apt” di Rosé e Bruno Mars, fino a “Birds of a Feather” di Billie Eilish, “Texas Hold’Em” di Beyoncé, “Nueva Yol” di Bad Bunny e “Squabble Up” di Kendrick Lamar – e ha anche baciato il suo corpo di ballo, un momento che ha fatto il giro del web. Tra i ballerini c’è anche un italiano, Giuseppe Giofrè.
Questo talentuoso artista è molto amato in Italia grazie alla sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi. Ha trionfato nell’undicesima edizione nella categoria danza, per poi entrare a far parte dei professionisti del talent show. Nel 2023, ha assunto il ruolo di giudice per due edizioni. Dopo il successo nel talent, è riuscito a conquistare una posizione nel panorama musicale internazionale, ballando in tour e nei videoclip di artisti del calibro di JLo, Taylor Swift, Kylie Minogue, Dua Lipa, Ariana Grande, Justin Timberlake, Selena Gomez e Ricky Martin, solo per citarne alcuni.
“Solo con quel numero d’apertura, ‘Jenny from the Block’ ha già completato tutti i suoi passi quotidiani,” ha commentato la comica e attrice Tiffany Haddish, salita sul palco dopo l’apertura di Lopez. “Conserva un ballerino per me, JLo. Non sei l’unica single qui.” La pop star è tornata alla ribalta dopo la difficile separazione dall’attore Ben Affleck, avvenuta nel 2025, a due anni dal loro matrimonio.