Ilaria Galassi, una proposta di matrimonio indimenticabile a La volta buona

Ilaria Galassi, una proposta di matrimonio indimenticabile a La volta buona

Proposta di matrimonio in diretta a La volta buona. Ilaria Galassi è stata sorpresa oggi, martedì 20 maggio, dal compagno Daniele che, senza che lei lo sapesse, si è inginocchiato davanti a lei, nel salotto di Caterina Balivo, chiedendole di sposarlo.

In studio, ad assistere a questa emozionante proposta, c’era anche Riccardo, il figlio nato dall’amore tra Ilaria e Daniele. “Ho scritto questo pensiero una sera mentre ero nel letto accanto a te e Riccardo“, inizia così la lettera che Daniele ha rivolto a Ilaria e che ha letto in diretta a La volta buona. “Un attimo d’amore in confronto all’eternità è tutto; passiamo la vita nella paura di morire e non ci godiamo il momento, che nell’eternità non potrà mai essere rivissuto ed è il nostro”, ha continuato Daniele con la voce tremante per l’emozione.

“La nascita di Riccardo è sicuramente il momento più bello della nostra storia; vedere il tuo pancione crescere è stato incredibile”, ma ci sono stati anche momenti difficili che non hanno mai rappresentato un ostacolo per la coppia. “Siamo sempre rimasti uniti, contro tutto e tutti; non ci siamo mai lasciati. Questa è l’unica cosa che conta”. Daniele prosegue la sua lettera parlando del “matrimonio”, una parola che fa brillare gli occhi di Ilaria: “Per noi il matrimonio è il coronamento di tutto; quindi, se per te va bene, io ti sposo”, dice Daniele inginocchiandosi di fronte all’ex volto di Non è la Rai.

“Certo, sì”, risponde prontamente Ilaria, ignara dell’intenzione del compagno. Il momento tocca anche Caterina Balivo: “Riccardo? Mamma e papà si sposano”. “Sto svenendo”, esclama il piccolo, super emozionato, “l’amore tra mamma e papà mi rende felicissimo”.

Ilaria e Daniele stanno insieme da oltre 14 anni. Durante La volta buona, hanno raccontato come si siano conosciuti: “Eravamo a pranzo, io ero con un mio amico e lei con suo figlio. Quando Ilaria si è alzata per andare a prendere qualcosa da mangiare, non ho potuto smettere di ammirarla, pensando ‘è troppo bella’. Lei se n’è accorta, l’ho invitata nel mio salone di bellezza e lei ha accettato”, ha detto Daniele.

Torna in alto