
Antonino Spinalbese è uno dei concorrenti ufficiali di ‘The Couple – Una vittoria per due’, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Spinalbese è conosciuto dal pubblico per la sua relazione con Belen Rodriguez, dalla quale ha avuto una figlia di nome Luna Marì.
Antonino Spinalbese, chi è
Antonino Spinalbese ha 30 anni. È nato a Torre Del Greco, in provincia di Napoli, il 1° febbraio del 1995. L’infanzia di Spinalbese non è stata facile: i suoi genitori hanno divorziato a causa di un tradimento da parte del padre. Ma non finisce qui, poiché il padre di Antonino ha compiuto un gesto estremo dopo un lungo periodo di depressione. In un’intervista, Spinalbese ha detto riguardo al padre: “Era solo e abbandonato a se stesso, una cosa che non auguro a nessuno. Si è trovato da solo e ha deciso di farla finita. È una situazione che non ho mai riuscito a concepire e che non ho mai voluto accettare”.
Dopo la perdita del padre, Antonino inizia a prendersi cura della sua famiglia, in particolare delle due sorelle, e da adolescente si trasferisce a Milano dove inizia a studiare per diventare parrucchiere, professione che svolge attualmente.
L’amore
Spinalbese diventa famoso al pubblico per la sua storia con Belen Rodriguez. Oltre alla showgirl argentina, Antonino ha avuto diverse relazioni, tra cui quella con Helena Prestes, giunta al secondo posto nel Grande Fratello 2025. Oggi Antonino ha una relazione sentimentale con Ainhoa Foti Rodriguez, una tatuatrice di 25 anni di Genova.
La relazione con Belen inizia grazie all’attività professionale di Spinalbese. Il parrucchiere ha iniziato a lavorare in uno dei saloni più rinomati di Milano, quello di Aldo Coppola in Corso Garibaldi. È in questo contesto che incontra la showgirl Belen. È stato un colpo di fulmine che li ha portati a intraprendere una relazione. Presto Belen scopre di essere incinta e nelle ore notturne tra l’11 e il 12 luglio 2021 nasce la loro figlia, Luna Marì, secondogenita della showgirl. Pochi mesi dopo, però, i due attraversano una crisi e si separano ufficialmente.
Il malore e la malattia autoimmune
Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2020, Antonino Spinalbese è uscito dalla Casa ed è stato ricoverato in ospedale per un intervento. Antonino aveva rivelato di avere una ciste al coccige, molto fastidiosa, che necessitava di cure mediche. Ospite a ‘Storie Italiane’, il parrucchiere ha raccontato di soffrire di una malattia autoimmune: “Ho un problema al pancreas, grazie ai medici ho trovato un modo di vivere sano. Ho il pancreas di un anziano, queste malattie spesso derivano da noi stessi, forse era il momento di ripartire. Con l’alimentazione riesco a vivere normalmente”, aveva spiegato.