
Giorgio Locatelli è stato invitato oggi, sabato 3 maggio, a Verissimo. Lo chef, noto giudice di Masterchef Italia, ha condiviso i suoi inizi nella carriera culinaria, che sono cominciati in un ristorante in Francia, dove ha subito delle umiliazioni.
L’intervista ha rivelato: “In alcune cucine, l’umiliazione è parte del processo; cercano di insegnarti in questo modo. Ho realizzato che per me, questo metodo è totalmente errato. È controproducente umiliare qualcuno.” Un altro momento difficile della sua esperienza? “Quando la mia locanda ha preso fuoco, è stata una tragedia. Da 600 coperti a settimana, mi sono trovato completamente a zero,” ha rivelato lo chef.
Locatelli è sposato da 30 anni con Plaxy, che fa parte del suo stesso team. Dal loro amore è nata Margherita, la quale soffre di numerose allergie alimentari: “Le sfide non arrivano solo per creare problemi, ma ci hanno insegnato molte lezioni. Lei ci ha fatto prestare molta più attenzione in cucina e per lei abbiamo esplorato nuove combinazioni,” ha detto Giorgio Locatelli nel salotto di Silvia Toffanin.
Il 31 dicembre dello scorso anno, lo chef Giorgio Locatelli ha chiuso la sua ‘Locanda’ a Londra: “Ho chiuso il mio storico ristorante dopo 25 anni. È stato davvero triste mettere fine a quel capitolo, ma nell’ultimo giorno avevamo tutti i tavoli pieni. Gli ultimi mesi sono stati straordinari; tutti volevano venire a mangiare da noi un’ultima volta. È importante ogni tanto cambiare,” ha dichiarato.
L’amicizia con Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo è stata evidente nei videomessaggi ricevuti. “Simpatico, affascinante e l’amico che tutti desidererebbero,” ha commentato Cannavacciuolo. Con un tocco di ironia, lo ha anche rimproverato: “Tuttavia, c’è una cosa che non va… mangi il riso con il cucchiaio, Giorgio, non si può proprio sentire!”. Barbieri ha ricordato invece i tempi passati, quando andava a mangiare nel ristorante di Locatelli, prima di ritrovarsi come colleghi a Masterchef.