
Su Rai 1, questa sera alle 21.25 andrà in onda l’ultima puntata della serie crime che ha come protagonista l’ispettore di polizia di origine rom, Gerri.
Trent’anni, con occhi profondi e malinconici, l’affascinante ispettore sta per correggere il suo destino. Questa serie rivelazione, interpretata da Giulio Beranek e Valentina Romani, è stata girata interamente in Puglia ed è ispirata ai romanzi di Giorgia Lepore. La sceneggiatura è curata da Donatella Diamanti e Sofia Assirelli, mentre la regia è di Giuseppe Bonito.
Il protagonista, Gregorio Esposito, noto come Gerri, sembra essere finito nella trama sbagliata. Ispettore di polizia di origine rom, Gerri studia meticolosamente i casi che deve risolvere, prendendo appunti complessi prima di adottare decisioni impulsive, a volte efficaci, altre potenzialmente pericolose. La sua vita è in continua oscillazione tra presente e passato. Sotto la facciata di un uomo carismatico e deciso, nasconde un’anima tormentata e segnata da un passato avvolto nel mistero, che si rivelerà nell’ultima puntata che conclude la serie.
Le anticipazioni dell’ultima puntata
‘Ogni promessa è debito’ – Una giovane donna di nome Ketty Capasso viene ritrovata brutalmente assassinata nella propria abitazione. I sospetti iniziali cadono sul compagno, che la maltrattava da tempo e ora risulta essere latitante. Mentre i figli della coppia vengono accolti in una casa-famiglia, la Polizia scopre che qualcun altro potrebbe avere motivi più che validi per eliminare Ketty.
Nel frattempo, Gerri ha deciso di mettere insieme i pezzi del proprio passato. Infatti, Gerri è in realtà Goran, un bambino rom abbandonato in giovane età. Assumendo il controllo dell’indagine privata avviata da Marinetti, si mette alla ricerca di Tano, un suo amico d’infanzia, che custodisce da tempo una tessera fondamentale per comprendere meglio la sua storia.