
La prima puntata di Temptation Island 2025 è andata in onda ieri, giovedì 3 luglio. Protagonista della serata è stata la coppia formata da Alessio e Sonia M., già in crisi profonda. Lei, dopo aver visto alcuni video in cui il suo fidanzato faceva dichiarazioni che non le sono affatto piaciute, ha deciso di richiedere un falò di confronto immediato. Filippo Bisciglia, durante l’attesa, le ha spiegato: “Entrata nel villaggio hai scoperto che lui ti ha raccontato una bugia sulla vera ragione per cui ti ha portato qui. Dice di non sapere se ti ama, se ti ha mai amato e se sta con te solo per riconoscenza”. Tuttavia, Alessio non si è presentato al confronto.
Alessio, 39 anni, è fidanzato da 8 anni con la 48enne Sonia M., entrambi avvocati. Vivono insieme da 7 anni a Ortanova (provincia di Foggia). A iscriversi al reality è stato proprio lui, spiegando che sta attraversando un momento difficile nel rapporto con Sonia M., che lo porta a riflettere su molte cose. Dal canto suo, Sonia M. aveva raccontato che da qualche tempo percepiva Alessio distante e con atteggiamenti che le facevano dubitare dei sentimenti che provava per lei. Lei era consapevole del proprio amore per lui, ma, avendo in passato vissuto una relazione in cui si era sentita sfruttata, non voleva commettere nuovamente lo stesso errore.
Secondo il regolamento del programma, a questo punto entrambi avrebbero dovuto lasciare il reality. Tuttavia, si è verificato un colpo di scena: su richiesta delle altre fidanzate alla produzione, Sonia ha ottenuto il permesso di restare nel villaggio. La notizia le è stata comunicata dallo stesso conduttore. Così, Sonia potrà proseguire il suo percorso all’interno di Temptation Island. Rivolgendosi alle altre fidanzate ha detto: “Lui parla sempre di karma… vedi che ti è arrivato il karma? Ora sei tu che te ne vai, mentre io rimango grazie a voi”.