
Si chiamerà ‘Minimarket’ il nuovo format originale concepito dall’attore Filippo Laganà e destinato a rinnovare il linguaggio del varietà, mescolando elementi della comedia di situazione. Un assaggio del format, che a quanto si apprende sarebbe indirizzato alla Rai, si è avuto ieri sera a Trastevere, vicino a piazza Trilussa, quando una folla di curiosi e turisti ha potuto assistere alle riprese del promo, in quello che è a tutti gli effetti un minimarket multietnico, simile a quelli che si trovano in ogni città.
Il protagonista-conduttore, oltre che autore, della nuova trasmissione sarà proprio Filippo Laganà, nato nel 1994, figlio d’arte (il padre è Rodolfo Laganà), attore e chef, noto al grande pubblico per aver interpretato se stesso nel film ‘Amici per la pelle’, diretto da Pierluigi Di Lallo, che ha raccontato la storia della sua miracolosa rinascita dopo aver subito un trapianto di fegato d’urgenza. È anche conosciuto per aver recitato nella serie ‘Gloria’ con Sabrina Ferilli.
Già sono iniziati i casting per il suo nuovo programma, che coinvolgerà molti volti nuovi. Oltre a talenti esordienti, ci saranno anche molte stelle coinvolte in vario modo, ma riguardo ai loro nomi c’è ancora grande riserbo. Alla regia, il consumato Duccio Forzano.