
A ‘Touch of green’ è il tema del dress code scelto per la festa di compleanno da Mariella Milani, critica di costume e stimata esperta nel campo del giornalismo di moda, che per oltre 30 anni è stata il volto e la voce del TG2. La location per il cocktail party è stata l’Hires, il rooftop dell’Hotel Valadier, decorato con centinaia di calle, candele e luci dai toni ambra. Ottanta amici sono giunti da tutta Italia, oltre a Parigi, tra cui Pier Paolo Piccioli, di recente nominato direttore creativo di Balenciaga.
Tra gli ospiti del mondo della moda erano presenti anche Antonio e Patrizia Marras, storici compagni della festeggiata fin dal 1994, Eva Cavalli, Tony Scervino, Raffaella e Gigliola Curiel, Antonio Grimaldi, Cristina T e Stefano Dominella, insieme a Matteo Ward, manager della sostenibilità, la cantante jazz Amalia Grè e l’influencer Giulia Latini.
Selfie, canti e balli sono proseguiti fino a tarda notte, accompagnati da pianobar e DJ set. Non sono mancati momenti di commozione quando Mariella ha preso il microfono, esprimendo il suo grazie agli amici per essergli stati vicini anche nei frangenti più difficili. Il culmine della serata è stato la torta di crema chantilly e fragoline di bosco, rigorosamente verde, decorata con l’illustrazione del volto di Mariella, la quale è stata condivisa anche sulla sua seguitissima pagina di Instagram. Qui ha riproposto il format del telegiornale, presentando un piccolo reportage, montato con attenzione, nel quale racconta senza peli sulla lingua le luci e le ombre del fashion system, con ironia pungente e un tocco di poesia.