
Non si tratta solo di un brano musicale, ma di un’accoglienza al nostro avvenire. Arriva come un mantra ‘Om Sai Ram’, il nuovo pezzo di Sonja Venturi, già accessibile su tutte le piattaforme digitali per il download e lo streaming. Una canzone che funge da ‘mantra’, capace di crescere e infondere serenità in chiunque la ascolti, grazie all’energia e al messaggio di pace che porta con sé.
In un contesto globale attuale in cui violenza, guerre e conflitti dominano la scena, questo brano diventa automaticamente un inno alla pace che unisce, un tributo d’amore e una speranza di costruire un futuro migliore. L’inizio del testo cita uno scritto sacro della religione Sikh, lo Sri Guru Granth Sahib, risuonando dall’anima del mondo per accarezzare altre anime.
È significativo che il video ufficiale sia stato girato a Moena, immersa tra le splendide Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO. In questo contesto naturale incontaminato, Om Sai Ram desidera dare il benvenuto alla speranza e al pianeta che ospita la vita, sottolineando l’importanza di rispettarlo e proteggerlo, così come le persone che lo abitano.
Sonja Venturi, interprete e motore di questo progetto musicale, è anche avvocato e life coach, oltre che cantante di musica devozionale, musicista e autrice di rilievo internazionale nel campo della musica spirituale (mantra/kirtan e canti devozionali). È conosciuta per la voce che il suo maestro spirituale e filantropo Sri Sathya Sai Baba le ha “donato in circostanze miracolose”, come descritto nel suo libro autobiografico.