
Elena Santarelli ha espresso un lungo sfogo sui social, opponendosi al fenomeno noto come ‘sharenting’, ovvero la pratica in crescita tra influencer e genitori social di divulgare pubblicamente le immagini dei propri figli. In particolare, la showgirl ha criticato i contenuti che coinvolgono bambini nella promozione di prodotti commerciali.
Il pensiero di Santarelli
“Non è piacevole per me osservare queste scene”, ha dichiarato Santarelli, facendo riferimento a video pubblicati da madri influencer che utilizzano l’immagine dei loro bambini per promuovere prodotti per la cura della pelle. “I bambini devono vivere la loro infanzia; è complicato essere genitori, ma qualcuno deve svolgere questo ruolo. Il nostro compito è educarli e permettere loro di vivere esperienze da bambini. Non so dove questa situazione ci porterà, non ho più certezze”, ha aggiunto la showgirl, madre di due figli, Giacomo, di 15 anni, e Greta Lucia, di 9 anni.
“Tra qualche anno, molti di questi bambini potrebbero citare in giudizio i propri genitori e auspico che ricevano un adeguato risarcimento”, ha continuato la 43enne, che ha sempre preferito mantenere un profilo riservato riguardo la sua vita personale. Con determinazione ha concluso: “Se mostrassi mia figlia, probabilmente guadagnerei il doppio, ma ho scelto di non farlo e sono contenta così. Credo di agire nel modo migliore per lei e per noi”.