Due spettacoli da record a Milano

Due spettacoli da record a Milano

Due serate all’insegna del divertimento. Una programmazione straordinaria e un pubblico travolgente, questi sono gli ingredienti principali della quinta edizione di Party Like a Deejay, l’evento musicale organizzato da Radio Deejay, che ha animato l’Arco della Pace di Milano per due sere consecutive, sabato 7 e domenica 8 giugno 2025.

Due serate di festa, un evento ormai consolidato nel calendario dell’estate musicale italiana, capace di richiamare diverse generazioni. I dati sono chiari: circa 250.000 presenze complessive nell’area del Parco Sempione e oltre 34.000 spettatori ai principali palchi dal vivo. Questi numeri segnano un record, con un incremento del 15% rispetto al 2024.

Ad accogliere il pubblico, già carico grazie ai 28 gradi percepiti, ci ha pensato il dj set di Filippo Romagnoli e Francesco Ciocca, trasformando l’Arco della Pace in una vera e propria pista da ballo. Il conto alla rovescia sul maxi schermo e il boato della folla hanno ufficialmente dato inizio al festival. A condurre le serate, le voci storiche di Radio Deejay: da Linus a Nicola Savino, fino a Alessandro Cattelan, accolti con entusiasmo dal pubblico. Quello stesso pubblico, per assicurarsi un posto in prima fila, è arrivato nei pressi del Parco Sempione già nelle prime ore del mattino.

La prima serata, sabato 7 giugno, ha visto salire sul palco alcuni dei nomi più amati della musica italiana: Annalisa, Francesco Gabbani, Alfa, Brunori Sas, Joan Thiele, Lucio Corsi e l’attesissimo Tananai, che ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo ‘Bella madonnina’. A rappresentare le sonorità indie, Franco126. Tra cori e cartelloni, l’entusiasmo era alle stelle: “Sei il migliore”, recitava un cartellone bianco scritto da Chiara, 8 anni, in transenna per vedere dal vivo il suo idolo, Coez.

La seconda serata, domenica 8 giugno, ha alzato ulteriormente il volume con una line-up in stile ‘tormentone’. Sul palco si sono alternati Achille Lauro, Ghali, The Kolors, Rose Villain, Coma_Cose, Willie Peyote, Capo Plaza, Bresh e Rkomi. Gaia ha fatto ballare tutti con il brano ‘Chiamo io chiami tu’, mentre il quartetto composto da Guè, Shablo, Tormento e Joshua ha infiammato il palco. Non sono mancati i Planet Funk e i BNKR44. Grande attesa anche per Fedez e Clara, la coppia più chiacchierata dell’estate, che si è esibita sul palco di Radio Deejay con ‘Scelte stupide’, un brano già nelle mente di molti.

Nonostante le due ore di pura musica e la stanchezza generale, è stato richiesto uno sforzo finale per Albertino, che con il suo dj set ha chiuso il sipario su questa edizione da record.

Torna in alto