Deftones, ad agosto arriva il nuovo album Private Music e il tour europeo

Deftones, ad agosto arriva il nuovo album Private Music e il tour europeo

Le voci si inseguivano da mesi e ora sono diventate concrete. I Deftones ritornano con un nuovo album, intitolato ‘Private Music’, che uscirà il 22 agosto prossimo, accompagnato da un tour in Europa e nel Regno Unito nel 2026. Il lavoro della celebre band di Sacramento, prodotto per la etichetta Reprise/Warner Records, arriva a cinque anni di distanza dal precedente disco ‘Ohms’ e sarà co-prodotto da Nick Raskulinecz, noto produttore americano che ha collaborato in passato con artisti di fama internazionale come Foo Fighters, Alice In Chains e Rush.

Private Music’, anticipato dal singolo ‘My Mind is a Mountain’ (già disponibile su tutte le piattaforme digitali), comprenderà 11 brani. L’annuncio ufficiale è avvenuto durante la notte, al termine di un lungo periodo di indiscrezioni e a seguito della recente esibizione dal vivo della band a Londra. Sul maxi schermo, al termine del concerto al Crystal Palace, è apparsa la data in numeri romani 10-07-2025, segno dell’annuncio di questo nuovo progetto musicale.

La formazione guidata da Chino Moreno si è esibita lo scorso 17 giugno al Carroponte di Milano, davanti a 12 mila spettatori con il tutto esaurito. Il tour europeo inizierà invece il 29 gennaio dall’Paris e toccherà città come Berlino, Monaco, Bruxelles, Amsterdam, Birmingham e Londra. Al momento, però, non sono previste date in Italia.

Le tracce che compongono il nuovo album sono: ‘My Mind is a Mountain’, ‘Locked Club’, ‘Ecdysis’, ‘Infinite Source’, ‘Souvenir’, ‘cXz’, ‘I Think About You All the Time’, ‘Milk of the Madonna’, ‘Cut Hands’, ‘~Metal Dream’ e ‘Departing the Body’. La copertina dell’album presenta uno sfondo verde elettrico con l’immagine di un grande serpente bianco.

Torna in alto