
Daniele Doria, fresco vincitore della 24esima edizione di ‘Amici’, ammette: “Piano piano sto metabolizzando”. Non riesce ancora a credere al traguardo che ha raggiunto. “È stata una vittoria inaspettata; nulla era scontato e ciò ha reso tutto ancora più bello”, confida il ballerino nelle sue prime dichiarazioni post-vittoria.
Un sogno che ha coltivato a lungo, Daniele, 18 anni di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, dedica immediatamente alle persone più significative della sua vita: la sua famiglia e, in particolare, a suo fratello. “La mia famiglia mi ha sempre supportato, affrontando anche grandi sacrifici”, sottolinea.
Il pensiero va al fratello maggiore: “Con questa vittoria ho un po’ realizzato anche il suo sogno. Anche lui desiderava partecipare a ‘Amici’ ma purtroppo non ci è riuscito. Non c’è gioia più grande che condividere un traguardo così importante con qualcuno a cui tieni”. Daniele specifica che suo fratello ha 27 anni e sognava di cantare. Dopo la vittoria, la sua prima telefonata è stata senz’altro per la madre. “Era molto felice per me”, racconta Daniele, descrivendo l’emozione che si respirava a casa: “Tutti erano emozionatissimi, felici e orgogliosi di me”.
Riguardo al percorso intenso vissuto all’interno della scuola più famosa della televisione, Daniele conserva un tesoro di ricordi indelebili: “Di questa esperienza porto con me emozioni, ricordi preziosi e legami significativi. Ho conosciuto persone che sono diventate fondamentali per me, da Maria a tutti gli insegnanti. Ogni momento, anche quelli complicati, ha reso questa avventura indimenticabile, che rivivrei altre 300.000 volte”. Alla domanda se l’esperienza lo abbia reso più forte, il ballerino risponde con umiltà: “Non lo so, ma forse ora sono un po’ più consapevole”.