
“A volte avverto il peso della mia fama, specialmente da quando sono diventato padre. Cerco di tutelare la privacy dei miei figli; non posso portarli allo zoo o al parco senza che qualcuno si affacci a scattare una foto o a filmarli. Vorrei poter spingerli sull’altalena come un genitore qualunque.”
È quanto rivela Ed Sheeran nel podcast ‘The Louis Theroux’, in cui riflette sulla sua vita quotidiana come persona celebre: “Alcuni sostengono che sia ‘il prezzo da pagare per la notorietà’, ma i miei bambini non hanno firmato per questo”, afferma l’artista, unito in matrimonio a Cherry Seaborn. I due si sono incontrati durante gli anni delle superiori e da quel momento non si sono più separati. Dalla loro relazione sono nati due piccoli.
Durante l’intervista, il cantautore ha condiviso di identificarsi culturalmente come irlandese, nonostante sia originario dell’Inghilterra. Il vocalist di ‘Perfect’ è cresciuto nel Suffolk: “Definisco la mia cultura come irlandese, è quella con cui sono cresciuto”, racconta. “Con la mia famiglia (mio padre John, curatore d’arte, mia madre Imogen, designer di gioielli, e mio fratello maggiore Matthew, compositore di musica classica, ndr) trascorrevamo tutte le vacanze in Irlanda dai miei nonni (irlandesi, ndr). Le mie prime esperienze musicali si sono svolte lì; sono cresciuto ascoltando la musica tradizionale irlandese”, ricorda l’artista classe 1991.
“Essere nato in Gran Bretagna non implica che tu debba identificarti solo come britannico; conosco molte persone con origini diverse. Non credo che esistano regole precise, devi seguire ciò che senti dentro”. Per Ed, l’Irlanda è “la mia seconda casa; dal punto di vista musicale, è il luogo in cui ho ottenuto più successo”.