Costantino Vitagliano: l’ex tronista protagonista a Verissimo oggi 12 aprile

Costantino Vitagliano: l’ex tronista protagonista a Verissimo oggi 12 aprile

Costantino Vitagliano sarà presente oggi, sabato 12 aprile, a Verissimo. L’ex tronista di Uomini e Donne sarà accompagnato nello studio di Silvia Toffanin dalla sua nuova compagna Daphne, per un’intervista di coppia.

Costantino Vitagliano, chi è

Costantino Vitagliano è originario di Milano ed è nato nel 1974. Prima di diventare noto in televisione, ha svolto diversi mestieri come barista, ragazzo immagine, spogliarellista e modello. Nel 2003 ha acquisito popolarità grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, dove inizialmente si è presentato come corteggiatore e successivamente come tronista.

Lascia il programma insieme a Alessandra Pierelli, con la quale ha vissuto, tra il 2004 e il 2005, una storia d’amore sotto l’occhio attento delle telecamere: la coppia ha anche partecipato a Buona Domenica. Nel 2007, ha posato nudo per il calendario di MAX. Ha preso parte a vari programmi televisivi e nel 2016 è stato uno degli inquilini della prima edizione del Grande Fratello Vip.

La vita privata e la malattia

Dopo la chiusura della relazione con Alessandra Pierelli, Costantino Vitagliano ha intrapreso una relazione con Linda Santaguida. Nel 2013 ha incontrato Elisa Mariani e nel 2015 la coppia ha dato il benvenuto alla loro bambina, Ayla. Tuttavia, nel 2014 hanno ufficializzato la chiusura della loro relazione.

Nel 2024, l’ex tronista ha annunciato di soffrire di una malattia autoimmune che incide sui vasi sanguigni. Durante la sua ospitata a Verissimo, Costantino ha condiviso per la prima volta la scoperta della sua malattia: “Mi sono rotto un tendine mentre giocavo con mia figlia sul divano. Una sera sono andato a fare un controllo e il medico ha richiesto un’ecografia: è emersa una macchia sull’aorta addominale”.

Dopo un mese di ricovero in ospedale, è arrivata la diagnosi: “Sono autoimmune, non sapevo nemmeno cosa significasse. La mia malattia provoca una massa che minaccia la mia aorta addominale. Non si sa cosa potrebbe succedere da un momento all’altro”, ha dichiarato.

Torna in alto