Il concerto live di RadioItalia fa il pieno di sponsor

Il concerto live di RadioItalia fa il pieno di sponsor

Crescono i partner per il doppio appuntamento dell’annuale concerto live di RadioItalia che, dopo Piazza del Duomo a Milano domenica 18 giugno, sarà di scena anche venerdì 30 giugno al Foro Italico di Palermo. «Siamo alla sesta edizione di un appuntamento unico e attesissimo che si è affermato nel tempo come il più grande evento musicale gratuito d’Italia», spiega Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Radio Italia, «una caratteristica che anche quest’anno il mercato ha riconosciuto: sono infatti nostri partner brand prestigiosi.
Questa edizione di «Radio Italia Live -Il concerto» sarà speciale: due date, due piazze e per la prima volta, la diretta contemporanea di entrambe le serate, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e Nove. E ancora: un nuovo stile per l’evento pensato e realizzato da Sergio Pappalettera, che ha firmato il nuovo logo e ogni aspetto visual. Avrà anche una nuova sigla realizzata in collaborazione con Saturnino. Siamo pronti per queste due serate speciali che vivranno sui nostri social e su quelli di Discovery con l’hahstag dedicato #rilive».
Il concerto, condotto nelle due serate da Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, vede come media partner Telesia (la GO TV di Class Editori), Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Vanity Fair, ScuolaZoo e sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite «iRadioItalia» per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Della serata sono altresì partner Edison e Vodafone. Gold Partner: SuperJackpot di SuperEnalotto, Gruppo Ospedaliero San Donato, Gnv, Vecchia Romagna. Partner tecnici, Trenord e di Design; fornitori ufficiali Acqua San Benedetto, Bortolin Angelo Spumanti, Ristorante Terraferma.
Novità dell’edizione 2017 è la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e fiore all’occhiello del gruppo Discovery Italia e su Nove, il canale generalista del gruppo. Saliranno sul palco di Piazza Duomo a Milano il 18 giugno Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 Elodie, Lele e per Radio Italia World Anastasia.
Protagonisti al Foro Italico a Palermo saranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga e Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclair. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.
Italia Oggi

Torna in alto
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner