
Dopo il grande successo della quinta stagione di Belve, arriva lo spin-off Belve Crime, dove Francesca Fagnani intervista i colpevoli e i protagonisti di storie di cronaca nera. Il primo appuntamento è fissato per martedì 10 giugno, alle 21.20, su Rai2, e vedrà protagonista Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio.
Belve Crime si propone di offrire interviste esclusive a colpevoli o testimoni chiave, con l’obiettivo di esplorare in modo profondo la mente di coloro che hanno compiuto atti sbagliati o hanno vissuto il male. I cold case e i delitti che hanno segnato il sentimento del Paese in questi ultimi anni faranno da sfondo. Sullo sgabello di Belve Crime verrà ascoltato il punto di vista di chi, in un modo o nell’altro, ha avuto un ruolo sulla scena del delitto.
In anticipo rispetto alle interviste di Francesca Fagnani, la storia di ciascun ospite sarà introdotta da Stefano Nazzi, un giornalista esperto in cronaca nera, autore di libri e podcast di grande successo come Indagini. Con il suo stile riconoscibile, presenterà il protagonista dell’intervista.
Tra gli ospiti della puntata figura Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara. Gli appelli e la Cassazione hanno confermato la sentenza della corte d’Assise di Bergamo. Bossetti, che ha sempre sostenuto la sua innocenza, rilascia un’intervista inedita e lunga. Si tratta di un confronto intenso e diretto in cui, rispondendo alle domande di Francesca Fagnani, per la prima volta racconta in modo così dettagliato la sua vicenda. Questa intervista è stata effettuata nel carcere di Bollate (Milano). Le interviste agli altri ospiti della puntata di Belve Crime sono state realizzate invece in studio.