
Cinema in festa torna con la sua sesta edizione. Anche quest’anno, l’iniziativa offre l’opportunità di accedere alle sale cinematografiche a un prezzo contenuto. La nuova edizione prenderà il via domenica 8 giugno con oltre 900 sale cinematografiche partecipanti, per un totale di circa 2800 schermi, e terminerà giovedì 12 giugno con le uscite settimanali.
Cinema in festa è un progetto che ha fatto il suo esordio nel 2022 e continuerà fino al 2026. Ogni anno, nei mesi di giugno e settembre, per cinque giorni, dalla domenica al giovedì, il biglietto sarà disponibile a soli 3,50 euro per tutti i film su tutto il territorio italiano.
Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è frutto della collaborazione tra distributori e sale cinematografiche, con l’obiettivo di garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica che duri dodici mesi. L’iniziativa è promossa da Anec e Anica, con il supporto del MiC e in cooperazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.