
Giovedì 3 aprile, alle 19, il duo formato da Stella Canocchi al violino e Anastasia Galenina al pianoforte si esibirà in un concerto presso la Sala Teatro dell’Istituto Italiano di Cultura a Colonia, in Germania. Si tratta di un evento speciale realizzato in collaborazione con il Cidim (Comitato Nazionale Italiano Musica) nell’ambito del progetto Suono Italiano.
“Stella Canocchi e Anastasia Galenina sono due giovani artiste, appassionate sin dall’infanzia dei loro strumenti, riconosciute e premiate, che suonano insieme da tempo in numerose sale da concerto italiane e nelle più affascinanti città d’Europa. In Germania hanno già avuto modo di esibirsi e farsi conoscere, e sicuramente sapranno conquistare il pubblico anche in questa occasione,” afferma il vicepresidente del Cidim e presidente di Aiam (Associazione Italiana Attività Musicali), Francescantonio Pollice. “Siamo entusiasti di ospitare presso l’Istituto il duo Canocchi Galenina, il cui programma ci promette un viaggio musicale affascinante, caratterizzato da virtuosismo, lirismo e grande intensità espressiva,” spiega Jolanda Lamberti, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia. “Ringraziamo il Cidim per questa nuova collaborazione che ci consente di mettere in luce i migliori talenti della giovane generazione artistica italiana.”
Questo concerto per violino e pianoforte presenta un repertorio ricco di emozioni e raffinatezza, includendo opere di Giuseppe Martucci, Vittorio Monti, Johannes Brahms e Henryk Wieniawski.