Chi è Angelo Duro: dal debutto al suo primo film

Chi è Angelo Duro: dal debutto al suo primo film

Angelo Duro, protagonista delle notizie odierne riguardo una presunta evasione fiscale (successivamente smentita), è un comico originario della Sicilia.

Nato a Palermo il 20 agosto 1982, nel 2010 durante una sua esibizione cattura l’attenzione di Davide Parenti, il quale gli propone di lavorare nel programma televisivo ‘Le Iene’. Accetta e diventa un inviato, guadagnandosi la stima del pubblico e diventando uno dei volti più apprezzati del programma. I suoi personaggi ‘Nuccio Vip’ e ‘Il cantante senza pubblico’ si caratterizzano per una sottile ironia, risultando particolarmente riusciti.

Nel 2016, Angelo Duro fa il suo esordio cinematografico con il film ‘Tiramisù’, diretto da Fabio De Luigi. L’anno successivo, presenta il suo spettacolo ‘Perché mi stai guardando?’, un tour nei teatri più celebri d’Italia, ricevendo un riscontro positivo dalla critica. Lo spettacolo viene poi trasmesso su Italia 1.

Nel 2018, pubblica il suo primo romanzo intitolato ‘Il piano B’, edito da Mondadori. Nel febbraio 2023, è ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, dove presenta un monologo provocatorio che suscita molte discussioni. Inoltre, all’inizio del 2025, sarà al debutto nel suo primo film da protagonista ‘Io sono la fine del mondo’, di cui si è parlato abbondantemente, anche per l’assenza di una promozione stampa.

Torna in alto