
Da oggi, lunedì 9 giugno, debutta un nuovo trio di agenti immobiliari toscani di ‘Casa a prima vista’. Dieci episodi inediti andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Real Time e saranno disponibili on demand su discovery+.
Casa a prima vista in Toscana. Dopo il successo con gli agenti di Milano e Roma – con Ida, Gianluca e Mariana, Nadia, Corrado e Blasco – ‘Casa a prima vista’ approda anche nella terra di Dante e del genio di Leonardo da Vinci, circondata da colline verdi, spiagge alla moda e città medievali. Qui, il nuovo trio di agenti – Moira, Nico e Matteo – si contenderà la possibilità di soddisfare le richieste di clienti in cerca della casa dei loro sogni.
La formula del programma rimane invariata, ed è ciò che ha portato ‘Casa a prima vista’ a diventare il programma rivelazione dell’ultima stagione, valorizzando l’immagine dell’agente immobiliare grazie alla professionalità, alla determinazione e all’ironia dei suoi protagonisti. In ciascun episodio, una volta ottenute le indicazioni da clienti molto esigenti, i tre agenti – divisi tra Roma, Milano e ora anche la Toscana – inizieranno la ricerca della casa ideale. Mentre ogni agente presenterà la propria proposta, gli altri due colleghi, posizionati poco distanti nel van del programma, commenteranno la visita, rivelando retroscena e segreti del mestiere. Alla fine, chi tra i tre agenti avrà convinto di più l’acquirente vincerà l’episodio, aggiudicandosi un premio in denaro.
Chi sono i nuovi agenti. Saranno molte le location a fare da sfondo alle ricerche dei tre nuovi agenti: Moira Quartieri, una ‘peperina’ con trent’anni di carriera alle spalle, caratterizzata da una folta chioma riccia, un look che non passa inosservato e una personalità diretta ed empatica.
Nico Tedeschi, figlio d’arte – lavora nell’agenzia immobiliare di famiglia – è un ragazzo ironico, eclettico e versatile, dotato di una battuta pronta e con un modo di rispondere alle critiche che dimostra una notevole disinvoltura.
Matteo Nencioni, sognatore e appassionato del proprio lavoro, con un passato da DJ, è stato un predestinato del mondo immobiliare fin da bambino, mentre i suoi amici disegnavano astronavi, lui progettava case.