Casa a prima vista arriva in Toscana: le novità della nuova stagione

Casa a prima vista arriva in Toscana: le novità della nuova stagione

‘Casa a prima vista’ arriva nella Toscana. Dal 5 maggio, dal lunedì al venerdì alle 20.30 su Real Time e on demand su discovery+, inizia la nuova stagione di questo fenomeno televisivo, che si apre con nuove puntate inedite dedicate a Roma e Milano, mentre dal 9 giugno saranno trasmesse le puntate ambientate in Toscana. Dopo aver trasformato gli agenti di Milano e RomaIda, Gianluca, Mariana, Nadia, Corrado e Blasco – in vere e proprie celebrità, offrendo uno spaccato del mercato immobiliare e dell’evoluzione urbana delle diverse aree, ‘Casa a prima vista’ sbarca nella terra degli Etruschi, del grande poeta Dante e del genio di Leonardo da Vinci. Qui, tra colline verdi, litorali mondani e città medievali, il nuovo trio di agenti – Moira, Nico e Matteo – si confronterà per soddisfare le richieste di clienti alla ricerca della casa dei loro sogni.

Dalle mura di Lucca al mare della Versilia e di Livorno, fino alla culla del Rinascimento, Firenze, con il suo centro storico famoso in tutto il mondo, saranno molte le ‘location’ che faranno da sfondo alle ricerche dei tre nuovi agenti. Moira Quartieri, un ‘peperino’ con trent’anni di esperienza, una chioma riccia, uno stile distintivo e una personalità empatica; Nico Tedeschi, figlio d’arte – che lavora nell’agenzia di famiglia – un ragazzo ironico e versatile, con risposte pronte e un atteggiamento disinvolto; infine, Matteo Nencioni, un sognatore innamorato del suo lavoro, con una formazione da dj, era destinato al mondo immobiliare fin da piccolo, quando i suoi amici disegnavano navicelle spaziali mentre lui progettava case.

In questa nuova stagione, ci saranno anche tante nuove sfide per il trio milanese – Ida, Gianluca e Mariana – e quello romano – Nadia, Corrado e Blasco. Il trio romano si avventurerà ‘fuori zona’, raggiungendo la magnifica Napoli, mentre proseguiranno le puntate speciali con sfide a testa a testa: in una puntata, Corrado sarà a Milano per competere con Ida e Gianluca, e Mariana si sposterà nella capitale per affrontare Blasco e Nadia. Non mancheranno vecchi e nuovi amici a rendere le sfide ancora più interessanti. A Milano, torna una vecchia conoscenza di ‘Casa a Prima Vista’, l’elegante Lorenzo Magni, e fa il suo ingresso un nuovo agente: Damiano Gallo. Damiano ha lasciato la sua Sicilia a 19 anni per trasferirsi a Milano, dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza; tuttavia, la sua passione per il settore immobiliare ha preso il sopravvento, portandolo a ritagliarsi uno spazio nel mercato meneghino.

Il format del programma rimane invariato, il che ha reso ‘Casa a prima vista’ il programma rivelazione della scorsa stagione, rivalutando nel pubblico la figura dell’agente immobiliare, grazie alla professionalità, alla determinazione e all’ironia dei suoi protagonisti. In ogni episodio, dopo aver raccolto le esigenze di clienti molto esigenti, i tre agenti – divisi tra Roma, Milano e ora anche la Toscana – si metteranno alla ricerca della casa ideale: mentre ognuno presenterà la propria proposta, gli altri due colleghi, fermi nel van del programma, commenteranno la visita, svelando segreti e retroscena del mestiere. Alla fine, l’agente che avrà convinto di più l’acquirente vincerà l’episodio, aggiudicandosi un premio in denaro.

Torna in alto