
Brad Pitt rompe il silenzio riguardo al divorzio con Angelina Jolie. Dopo una lunga controversia legale durata oltre otto anni, il celebre attore di Hollywood ha rilasciato un’intervista a ‘GQ’, durante la quale ha negato di provare “sollievo” dopo la conclusione del matrimonio.
Ha dichiarato: “Non penso che si tratti di qualcosa da cui sentirsi sollevati, è semplicemente una questione che si è risolta legalmente”. Pitt, 61 anni, ha poi riflettuto su come la sua “vita privata sia sempre stata sotto i riflettori: non è semplice; è un imbarazzo con cui ho dovuto confrontarmi in diverse situazioni, mentre perseguivo ciò che realmente desideravo fare”. Queste sono state le sue parole a ‘GQ’, dove l’attore ha parlato del suo prossimo film ‘F1’, nel quale interpreta Sonny Hayes, un campione di Formula 1 americano che si è ritirato dalle competizioni automobilistiche dopo un grave incidente.
Pitt e Jolie sono stati una delle coppie più ammirate di Hollywood. Nel 2003, gli “i Brangelina”, come sono stati soprannominati dai fan e dai media, si sono incontrati sul set di ‘Mr. e Mrs. Smith’. Tra i due è scoccata una scintilla. Nel frattempo, Pitt era sposato con l’attrice Jennifer Aniston. Dopo circa cinque anni di matrimonio, nel 2005, l’attore e produttore ha divorziato dalla star di ‘Friends’. Jolie e Pitt si sono uniti in matrimonio nel 2014 e hanno sei figli: Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Knox e Vivienne. Due anni dopo il “sì”, nel 2016, è stata Jolie a richiedere la separazione. Da quel momento è iniziata una lunga battaglia legale piena di accuse di abusi fisici e verbali, avvocati per la custodia dei minori e accordi di riservatezza. Il matrimonio è stato ufficialmente sciolto nel 2019, ponendo fine, nero su bianco, a una storia d’amore che sembrava incantevole, perlomeno sulla carta, proprio come quelle che si vedono nei film.