
Cerimonia di chiusura del Festival del Cinema non corre rischi, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori. L’interruzione di energia elettrica è stata causata da un incendio, probabilmente di natura dolosa.
Un blackout si è verificato oggi a Cannes e nella circostante regione sud-occidentale della Francia, a poche ore dalla cerimonia di chiusura del Festival del Cinema. Tuttavia, gli organizzatori rassicurano che tutto è sotto controllo. “Un’importante interruzione di elettricità coinvolge attualmente” la parte occidentale delle Alpi Marittime, ha comunicato la prefettura.
Secondo le notizie fornite dagli organizzatori del Festival, il Palazzo che ospita l’evento dispone di un sistema di alimentazione elettrica autonomo, in grado di garantire che tutte le proiezioni programmate per la giornata, compresa la cerimonia di chiusura, si svolgano regolarmente. Inoltre, France Presse ha segnalato che nella zona di Cannes – come indicato dal gestore del servizio – circa 160.000 abitazioni sono rimaste senza fornitura elettrica. Fonti della gendarmeria riferiscono che l’interruzione è stata provocata da un incendio, presumibilmente di origine dolosa, scoppiato durante la notte in una sottostazione di alta tensione a Tanneron, nel vicino dipartimento del Var.
Inaugurato il 13 maggio, la 78a edizione del Festival di Cannes si concluderà stasera nel celebre Palais des Festivals, dove verranno assegnati i premi principali.