Benedetta Rossi a Belve: come la cucina l’ha salvata

Benedetta Rossi a Belve: come la cucina l’ha salvata

La cucina come “terapia”. Così la food influencer più famosa d’Italia, Benedetta Rossi, risponde a Francesca Fagnani in un’intervista che andrà in onda stasera, martedì 20 maggio, nel nuovo appuntamento di Belve su Rai 2.

La ‘Cristina d’Avena’ della cucina, cuoca influencer con 18 milioni di seguaci e ‘anti chef’ per eccellenza, si racconta in un dialogo sincero, divertente e colmo di aneddoti intimi e inediti.

Benedetta Rossi narra dei suoi esordi, avvenuti nel 2011, quando iniziò la sua avventura solo con un cavalletto e una macchina fotografica per i video. “Aveva già compreso di avere tra le mani un enorme potenziale?” chiede Fagnani. “No. Era un tempo complicato per me, avevo completamente perso fiducia in me stessa. I complimenti per le ricette mi facevano sentire meglio. È stata una sorta di terapia” confessa Benedetta. “È invidiata?” domanda la giornalista. “In molti vorrebbero essere al mio posto e non riescono a spiegarsi la mia popolarità. Fatene una ragione!”

Fagnani le ricorda il suo sfogo per l’aspra polemica delle accuse riguardanti la cattiva informazione sull’alimentazione rivolta a un vasto pubblico e sulla qualità degli ingredienti utilizzati. “Me ne hanno dette di tutti i colori” spiega Benedetta Rossi. “Non mi sono arrabbiata per me stessa, ma perché hanno attaccato la mia community. Le persone che mi seguono comprendono: a volte quei 20 centesimi risparmiati alla fine del mese possono fare la differenza. Non puoi criticarli per questo. Sono stata molto frustrata, ero davvero disgustata”.

Nello studio di Belve non mancano divertenti battibecchi tra Fagnani e Rossi. “Si è sposata con un bellissimo vestito bordeaux; quanto l’ha pagato?” domanda la conduttrice. “49 euro!”. “Ma con tutti i soldi che ha! È avara?” scherza Fagnani. “Prima non avevo questi soldi!” risponde con un sorriso Benedetta. “Ha delle trasgressioni?” chiede ancora Fagnani. “Devo concedermi una pennichella pomeridiana” ammette. “No, la prego, mi rovina il programma!” replica divertita Fagnani.

Riferendosi poi alle parole della leader del partito Potere al Popolo, che aveva scritto ‘La sinistra riparta da Benedetta Rossi’, Fagnani domanda: “Due partiti opposti le hanno chiesto di candidarsi”. “La politica non fa per me. Io cucino” è la sua risposta.

“Suo marito – ricorda Fagnani – ha menzionato che non avete avuto figli e che siete andati avanti. Avete sofferto entrambi allo stesso modo?”. “Sì. Quell’amore che non è arrivato in forma di figlio si è manifestato in un altro modo per entrambi. Abbiamo fatto squadra anche in quel momento” è la risposta di Benedetta Rossi.

Torna in alto