
Antonella Mosetti ha deciso di lasciare L’Isola dei Famosi. Dopo giorni di profonda crisi, l’ex naufraga ha preso la decisione di allontanarsi definitivamente dal reality di Canale 5, spiegando che la causa è il dolore per la perdita del padre, un lutto troppo pesante da affrontare.
Le motivazioni
Antonella Mosetti ha affermato di non sentirsi più in grado di proseguire la sua avventura in Honduras. Durante il day time di oggi, venerdì 23 maggio, la concorrente ha sottolineato di non aver ancora elaborato il lutto per il suo papà: “Sono venuta qui per sentirlo più vicino, ma mi sento ancor più distante da lui”, ha dichiarato in lacrime, dispiaciuta di lasciare il programma condotto da Veronica Gentili, ma felice di tornare alla sua famiglia.
Mosetti era visibilmente in crisi sin dai primi giorni in Honduras. La fame e la fatica della prima settimana si sono aggiunte al dolore per la perdita del padre, scomparso da poco. “Non riesco nemmeno a parlare. Mi dispiace tanto. Non ho ancora elaborato la morte di mio papà e non posso resistere alla noia”, aveva raccontato la concorrente in diretta. “Sento un dolore così intenso che di notte mi sveglio per la nausea, non riesco a dormire. Sono esausta. Questa situazione mi fa stare male. Non riesco nemmeno a spiegarlo”, ha aggiunto.
Dallo studio, il fratello Massimiliano l’aveva incoraggiata: “Non cercare papà altrove, lui è dentro di te e nella bellezza che osservi”. Anche la figlia Asia aveva detto: “Questo è un gioco difficile, lo sapevamo, ma i problemi della vita sono un’altra cosa. Sono sempre qui a sostenerti”. Ma alla fine, Antonella Mosetti ha deciso di abbandonare definitivamente l’Isola.