Antlers e il loro spirito insaziabile: la nuova energia della musica

Antlers e il loro spirito insaziabile: la nuova energia della musica

Giovedì 3 luglio, a partire dalle 21:20 su Rai 4, continua la rassegna cinematografica “Monster movie”, dedicata agli amanti delle creature mostruose. Questa settimana sarà protagonista il thriller horror “Antlers – Spirito insaziabile” (2021), diretto dal celebre regista Scott Cooper, autore di film come “Crazy Heart”, “Black Mass” e “Il fuoco della vendetta”. La storia segue Julia Meadows, un’insegnante con un passato tormentato, che vive insieme a suo fratello Paul, sceriffo locale, in una tranquilla cittadina mineraria dell’Oregon. Julia si interessa al caso di Lucas Weaver, un ragazzo fragile e introverso della sua classe che mostra comportamenti inquietanti e porta strane cicatrici sul corpo. La storia di Lucas si collega a una serie di misteriosi omicidi avvenuti nei boschi circostanti le miniere.

Il film, che prende liberamente ispirazione dal mito del Wendigo, una leggenda del folklore dei Nativi Americani, è un thriller psicologico che costruisce una forte tensione e si addentra negli elementi più tipici dell’horror, con tocchi di body horror e creature mostruose. Nel cast spicca Keri Russell, affiancata dal candidato agli Oscar Jesse Plemons. La produzione è curata da Guillermo del Toro.

A seguire, verrà trasmesso l’horror di produzione lussemburghese “Wolfkin” (2022). La protagonista, Elaine, è una madre single che ha cresciuto con molte difficoltà il figlio Martin. Ora che il ragazzo sta entrando nell’adolescenza, manifesta un’aggressività insolita, spingendo la madre a portarlo dai nonni paterni, una coppia di ricchi viticoltori che hanno scoperto solo da poco l’esistenza del nipote. Il padre di Martin è scomparso da tempo e i nonni sono convinti che il ragazzo debba essere cresciuto secondo la tradizione familiare, che nasconde un segreto oscuro con cui Elaine dovrà confrontarsi.

Torna in alto