
Rai Kids partecipa al concorso con la serie “Anselmo Wannabe – L’architetto” alla 65esima edizione del Festival internazionale di cinema d’animazione di Annecy, in programma dall’8 al 14 giugno. La serie, destinata ai giovani tra i 6 e i 9 anni, è diretta da Massimo Ottoni ed è stata già acquistata da RAI e RTP. Realizzata in co-produzione con Ibrido Studio e AIM Creative Studio, è stata inserita nella categoria “TV Films” e vede Neri Marcorè come doppiatore italiano. Questo progetto, attualmente in fase di produzione, suscita l’interesse di emittenti internazionali, sia americane che asiatiche, e sarà lanciato il prossimo inverno sui canali Rai.
Durante il festival di Annecy sono previste tre proiezioni al Pathe 4: martedì 10 giugno alle 10:00, mercoledì 11 alle 15:00 e giovedì 12 alle 20:00.
I protagonisti della serie sono Anselmo, un bambino di 10 anni, e Letizia, la sua brillante compagna di classe. Insieme vivranno avventure emozionanti e divertenti, esplorando diverse professioni e dimostrando che ogni lavoro, se svolto con passione e impegno, può diventare il più bello di tutti.