Annunciato il cast della serie tv che aspettavi

Annunciato il cast della serie tv che aspettavi

È giunto il momento tanto atteso dai fan di Harry Potter. La produzione della nuova serie TV ha rivelato i nomi e i volti del nuovo trio: Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley nella serie originale di HBO ispirata alla nota saga di J.K. Rowling. I giovani attori sono stati selezionati da un’enorme quantità di bambini che hanno preso parte ai provini. “Cari signor Potter, signorina Granger e signor Weasley: siamo felici di informarvi che avrete un posto alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts“, è quanto riportato in un post sui social di HBO.

“Dopo un’eccezionale ricerca coordinata dalle direttrici del casting Lucy Bevan ed Emily Brockmann, siamo entusiasti di aver trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori straordinari è stupendo da osservare e non vediamo l’ora che il mondo possa vedere la loro magia insieme sullo schermo. Vorremmo esprimere la nostra gratitudine a tutti i tanti bambini che hanno partecipato ai provini. È stato un vero piacere scoprire la miriade di giovani talenti che ci sono là fuori”, hanno dichiarato la showrunner e produttrice esecutiva Francesca Gardiner e Mark Mylod (regista di diversi episodi e produttore esecutivo) dopo aver esaminato decine di migliaia di bambini.

I tre giovani attori si uniranno al gruppo di adulti già annunciato: John Lithgow nel ruolo del Professor Silente, Janet McTeer come Professoressa McGranitt, Paapa Essiedu nel ruolo del Professor Piton, Nick Frost in quello di Rubeus Hagrid, Paul Whitehouse come Argus Gazza e Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Quirrell.

La serie, come indicato, “sarà un adattamento fedele dell’amatissima saga di libri di Harry Potter dell’autrice e produttrice esecutiva J.K. Rowling. La serie avrà un nuovo cast che guiderà una nuova generazione di fan, ricca di dettagli straordinari e personaggi amati che i fan di Harry Potter adorano da più di venticinque anni. Ogni stagione presenterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un pubblico nuovo in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili per la visione a livello globale.”

Torna in alto