Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: la storia d’amore che ha incantato tutti

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: la storia d’amore che ha incantato tutti

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno formato una coppia per circa 13 anni, dal 2005 al 2018. Ospite nell’ultima puntata di “One More Time” (OnePodcast), il podcast di Luca Casadei, la cantante ha rivelato alcuni particolari sulla loro relazione, che conserva nel cuore come un meraviglioso ricordo.

Anna Tatangelo ha conosciuto Gigi D’Alessio quando aveva soltanto 18 anni: “Ho scoperto un amore incredibile, trovando una sorta di rifugio. Desideravo essere all’altezza di stare con una persona più matura, con molta più esperienza rispetto a me”, ha condiviso.

Prima di iniziare la relazione con Anna Tatangelo, il cantautore di Napoli era già sposato con Carmela Barbato: “Gigi ha ripetuto molte volte che il suo matrimonio era già concluso prima che iniziasse la nostra storia, ma i giornali hanno frainteso questa questione. Hanno dato maggior risalto al fatto che erano ancora marito e moglie sulla carta. Paradossalmente, venivo criticata per qualsiasi motivo. Per ciò che cantavo, per come mi truccavo”, ha ricordato la cantante.

Gigi ci siamo incontrati nel 2002 – ha spiegato la 38enne – dopo la mia prima partecipazione a un festival. Lui mi disse ‘Tu sei la ragazzina che ha vinto Sanremo, ti va di collaborare a una canzone insieme?’ e abbiamo cantato ‘Un nuovo bacio’. A settembre ci siamo recati in Australia e lì è sbocciato l’amore. Mi faceva ridere, ho trovato una leggerezza unica. È sempre stato molto attento, con lui c’era una sensazione di ‘non ti preoccupare’.”

Inoltre, Anna Tatangelo ha parlato della sua mamma, venuta a mancare più di 2 anni fa a causa di un adenocarcinoma: “È stato uno dei momenti più tristi della mia vita, scoprire della sua malattia. In quel momento non mi sono più sentita figlia. Il mondo si è fermato. Uscivo dalla stanza dei medici in lacrime, mi ricomponevo e entravo da lei sorridendo. Vedere una figura così forte crollare è stato devastante. La cosa più importante è ciò che le ho detto prima che ci lasciasse; le ho preso la mano e le ho detto: ‘Mamma, prima che tu te ne vada, voglio ringraziarti perché la donna che sono è grazie a te in tutto e per tutto'”, ha concluso.

Scroll to Top