
Stefano De Martino, ospite al Festival della Tv di Dogliani, ha condiviso la sua esperienza alla conduzione di Affari Tuoi, il popolare game show di Rai 1 che va in onda nel prime time access. Durante il suo intervento, il conduttore ha rivelato quale sia stata la sua puntata preferita della stagione, “almeno fino a questo momento”.
“Credo che la chiave di tutto sia la normalità. Al di là della straordinarietà di vincere un’importante somma, dopo la puntata si torna a una dimensione consueta”, ha dichiarato Stefano De Martino, cercando di spiegare il significato profondo che, secondo lui, si cela dietro il successo di Affari Tuoi. “La mia puntata preferita di questa edizione, almeno finora, è stata quella con il contadino molisano. Se mi chiedete che cos’è Affari Tuoi, ecco, per me è questo”.
La puntata a cui si riferisce De Martino è andata in onda il 19 maggio, dove il concorrente Angelo Mariano, accompagnato dalla figlia Annamaria, ha portato a casa ben 200mila euro. “C’è una persona che parte da casa, conduce una vita normale, si diverte, gioca con la figlia e riesce a tornare a casa con una somma considerevole. Prima di andarsene, saluta la moglie, i nipoti e gli amici del bar, dicendo ‘ci vediamo domenica’. Questa è per me la sintesi di un programma”, ha concluso.