A Milano appare un orinatoio dedicato a Morgan: lo sfogo del cantante

A Milano appare un orinatoio dedicato a Morgan: lo sfogo del cantante

Un orinatoio ‘dedicato’ a Morgan è comparso nel bagno delle donne del Mi Ami Festival, il festival musicale che si è svolto a Milano nel fine settimana scorso. A riportare la notizia è stato lo stesso artista, postando nella chat che mantiene con vari giornalisti e musicisti una foto inviatagli da un’amica. La ‘targa’ all’interno della toilette recita: “Orinatoio Morgan – ad imperitura memoria, la comunità artistica italiana tutta”, e il testo definisce Morgan come “ex: giudice, cantante, artista”.

Si tratta di una “installazione” di dubbio gusto, che ha scatenato la reazione del cantante. Morgan non ha nascosto la propria amarezza e, sia nella chat sia in un post su Instagram, ha denunciato l’accaduto, chiedendo ‘aiuto’ ai colleghi artisti affinché si distaccassero dall’azione. “Non è assolutamente un’opera d’arte, è una volgarità, è un’offesa a un artista libero, in un luogo pubblico, in un contesto che dovrebbe essere musicale e culturale”, afferma l’ex Bluvertigo. “È doppiamente grave”, prosegue. Morgan ha concluso chiedendo “le scuse ufficiali del direttore del festival, perché non si può accettare questo comportamento”, considerato da lui “una libertà calpestata sotto forma di umiliazione pubblica”.

Il post di Morgan ha raccolto la solidarietà di molti fan e di alcuni colleghi artisti, tra cui Filippo ‘Nek’ Neviani: “Una volgarità assoluta”, scrive Nek. “Per quanto possibile fregatene, imbraccia il basso e fatti un giro di Son of Pioneer”. Tra i ‘mi piace’ al post c’è anche quello di Olly. L’ufficio stampa del Mi Ami, contattato, ha però chiarito la sua totale estraneità alla targa apparso nel bagno femminile, annunciando di aver provveduto immediatamente a rimuoverla. “Il festival non c’entra nulla”, spiegano. “Appena ci siamo accorti che c’era, abbiamo provveduto a togliere la targa”, il cui autore rimane per ora sconosciuto.

Torna in alto