
“Ciao a tutti. È fantastico essere tornati”. Gli Oasis ritornano ufficialmente: il concerto a Cardiff inaugura la tanto attesa riunione di Liam e Noel Gallagher dopo ben 16 anni di separazione artistica. Un gigantesco videowall sul palco annuncia: “Non è un’esercitazione, sta per accadere davvero”. Lo spettacolo prende il via con “Hello” (It’s good to be back), il brano perfetto per segnare questo ritorno dopo una lunga assenza.
Il primo show del tour, attesissimo, fa esplodere la gioia di tutto il pubblico al Principality Stadium di Cardiff, completamente esaurito senza neanche un posto libero. Dal profilo ufficiale della band sono state condivise le prime immagini del concerto. I fratelli Gallagher si tengono per mano, mentre sullo sfondo si intravede una sagoma di cartone di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, la squadra del cuore di entrambi.
Lo show continua con “Acquiesce”, seguito da “Morning Glory” e “Some Might Say”. In totale vengono eseguite 23 canzoni, culminando in un finale spettacolare con “Don’t Look Back in Anger”, “Wonderwall” e “Champagne Supernova”, lasciando spazio anche a eventuali bis. La replica è prevista per il giorno successivo, il 5 luglio, sempre a Cardiff.
Il tour proseguirà l’11, 12, 19 e 20 luglio al Heaton Park di Manchester. Successivamente sono programmate altre quattro date (25 e 26 luglio, 2 e 3 agosto) al Wembley Stadium di Londra, l’8 e il 9 agosto allo Scottish Gas Murrayfield Stadium di Edimburgo, per concludersi infine a Dublino, il 16 e 17 agosto, al Croke Park.