TU SI QUE VALES, MARIA DE FILIPPI’S GOT TALENT

tu_si_que_vales

(di Redazione Tvzap) Non ha fatto a tempo a sbarcare in Italia che è subito stato assalito dai fan: non è una grande star, tadalafil ma il talent Tu si que vales, illness versione italiana dell’omonimo show spagnolo andato in onda dal 2008 al 2013 che è arrivato su Canale 5 nel 2014 accompagnato per mano dalla sapiente e infallibile Maria De Filippi. Così la casa del Biscione non si è neanche accorta di aver perso Italia’s Got Talent, passata a Sky.

IL FORMAT

In ogni puntata persone che ritengono di avere un talento speciale si fanno valutare da tre giudici e un giudice popolare, portavoce di una giuria di 51 persone presenti in studio che cambiano di puntata in puntata. Il concorrente ha due minuti di tempo per dimostrare ai giudici il suo valore; ma il tempo, scandito da un’enorme clessidra, può essere aumentato o diminuito dai giudici a seconda che la performance stia piacendo o meno. Per passare alla fase successiva il concorrente deve ricevere due voti su tre da parte dei giudici ed avere la maggioranza da parte della giuria popolare. Quest’ultima però, se vota unanimemente, può anche ribaltare il verdetto dei tre giudici. Nella finale invece l’unico giudizio valido è quello del pubblico a casa.

I GIUDICI E I CONDUTTORI

I giudici sono Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. A capo della giuria popolare ogni settimana c’è un personaggio famoso sempre differente, ma nel corso della prima edizione si è affermata dopo poche puntate Mara Venier, presente anche nella seconda. La coppia di conduttori è formata da Francesco Sole e Belen Rodriguez.

LE EDIZIONI

La prima edizione di Tú sí que vales è andata in onda dal 4 ottobre al 29 novembre 2014 per 9 puntate (8 di audizioni e una finale unica) e la finale in diretta ha visto la vittoria della coppia di pole dancer Claire Francisci e Alessio Bucci.

Torna in alto