Kitty Spencer, la nipotina di Diana alla conquista di Ascot 2019

La 28enne debutta alle corse di cavalli più famose al mondo. Socialitè, madrina di varie associazioni, party girl, ribelle e anticonformista, ha ereditato la bellezza di zia Diana. E pare sia innamorata di un miliardario 60enne

Se la royal family quest’anno ha scelto l’azzurro, Lady Kitty Spencer, 28 anni, ha preferito il classico bianco per il debutto di stagione ad Ascot. Del resto, la modella (è musa di Dolce&Gabbana), it girl, influencer dagli occhi azzurri e dai lunghi capelli biondi, sa come farsi notare. La figlia del conte Charles Spencer e dell’ex moglie, l’ex modella Victoria Aitken, nipote a tutti gli effetti di Lady Diana, fa parte della meglio gioventù britannica, oltre ad avere ambizioni da star.

Buon sangue non mente. Ha già dimostrato come conquistare i riflettori in occasioni particolarmente importanti e di fronte a una concorrenza agguerrita. Si è fatta vedere, infatti, lo scorso anno nel giorno del royal wedding di Harry e Meghan Markle, e adesso alla corsa dei cavalli più famosa al mondo, nonostante la presenza di Sua Maestà e di Kate Middleton.

Su Instagram, lei che non ha protocolli da seguire, supera i 460 mila follower. E in Rete racconta i backstage degli eventi mondani, le vacanze, le trasferte di lavoro, le giornate sul set. L’ultima «fuga romantica» è stata a Capri perché da un anno a questa parte si dice che Lady Kitty sia innamorata. Il fortunato? Il magnate Michael Lewis. Segni particolari: 60 anni – ben 32 in più rispetto alla cugina di William e Harry – e un patrimonio di 80 milioni di sterline (è proprietario della catena britannica dei negozi Whistles).

A dar la notizia della loro «relazione» era stato il Daily Mail lo scorso agosto, e dall’isola italiana la 28enne sembra voler confermare la relazione. Non è passata inosservata una foto su uno yacht, con questa didascalia: «La leggenda dice che se bacerai la tua dolce metà quando navighi sotto l’arco, starete insieme per sempre», ha fatto sapere davanti ai Faraglioni. Nonostante la differenza anagrafica, i due hanno in comune l’essere cresciuti in Africa.

Nel passato sentimentale di lei c’è la storia con l’italiano Niccolo Barattieri di San Pietro, 48. Pare sia durata fino al 2017, in seguito lui è stato fotografato in compagnia di Liz Hurley. Socialitè, madrina di varie associazioni benefiche, party girl, ribelle e anticonformista, la 28nne ha sempre voluto portare avanti con forza la carriera di modella, nonostante il disappunto del padre. L’amato fratello di Diana, infatti, avrebbe preferito per Kitty – come per gli altri tre figli (Louis, Eliza, Amelia) – una vita lontana dai riflettori. E se la sorella Amelia continua a vivere in Sudafrica lontano dai riflettori ed è fidanzatissima, lei ha lasciato l’Africa dopo l’università, frequentata a Cape Town, e da allora torna solo per le vacanze. «Casa» oggi è a Fulham, Londra.

Kitty, che sembra aver ereditato la bellezza e il portamento di Lady Diana, è stata notata per la prima volta nel 2007, quando, appena sedicenne, aveva partecipato insieme ai cugini Harry e William al concerto per il decennale della morte di Diana. Poco dopo, la stampa inglese l’aveva definita «una delle ragazze più belle del Regno Unito». Fino alla consacrazione del 2017, quando la prestigiosa rivista Tatler l’ha inserita tra le «English Roses» del 2017. Oggi, oltre al successo social, è rappresentata dalla Storm Model Management, la stessa agenzia di Kate Moss e Cara Delevingne.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto