L’app di YouTube TV arriva su Android TV, Xbox One e… non solo

YouTube TV è un servizio in abbonamento di cui potreste non aver sentito mai parlare, semplicemente perché si tratta di un’esclusiva statunitense, che difficilmente vedremo mai in Italia. È configurato infatti come un aggregatore di più canali TV a pagamento, forniti in un’unica piattaforma cloud. Attivo dallo scorso aprile, fino ad ora era fruibile soltanto tramite le app mobile, mentre per le TV era necessario affidarsi a Chromecast. Ora però la musica è cambiata.

Google ha infatti annunciato l’arrivo dell’app di YouTube TV anche per la sua piattaforma Android TV e per Xbox One, che negli Stati Uniti è molto diffuso anche come media center domestico, oltre che per le sue spiccate doti videoludiche. È previsto l’arrivo anche delle versioni per diversi modelli di smart TV (LG, Samsung, Sony) e per Apple TV, mentre Playstation 4 e Fire TV al momento risultano escluse, senza ulteriori informazioni a riguardo.

Come era facile attendersi, la nuova app per le piattaforme TV prende le mosse da quella già disponibile per dispositivi mobile, differenziandosi soltanto per il tema scuro, una guida per i canali in diretta e la possibilità di continuare girare in background.

Eduardo Carlo Ceretti, Smartworld.it

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,