Gomorra / Vi segnaliamo un’interessante campagna pubblicitaria sulla serie

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, ha curato il lancio di una originale campagna anti spoiler per la nuova stagione di Gomorra-La Serie, produzione originale Sky acclamata da pubblico e critica ed esportata in più di 190 paesi.

In onda dal 17 novembre su Sky Atlantic – e in anteprima in 300 sale cinematografiche il 14 e 15 novembre con i primi episodi – la serie, prodotta per Sky da Cattleya, riporta sugli schermi un format narrativo che ha ridefinito gli standard della serialità italiana, con un intreccio fatto di soli personaggi “cattivi”, senza la tradizionale figura dell’eroe positivo.

Ed è stata proprio questa impostazione narrativa a costituire lo spunto creativo per il team di agenzia nello sviluppare l’idea di campagna.

I personaggi più temuti di Gomorra si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler.  Solo loro possono infatti sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie TV.

La campagna integrata, declinata in TV, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc: http://spoilerkillers.it/

Da qui, i protagonisti della serie, rispondono a chi si è permesso di “parlare troppo” su una serie TV, che sia Gomorra o anche alcune delle più grandi produzioni del momento, rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette infatti a chiunque di creare e inviare ad un proprio contatto un video personalizzato in cui uno dei protagonisti della serie si rivolge direttamente al colpevole di spoiler, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa.

La produzione della campagna è stata affidata a Think Cattleya e a uno dei registi ufficiali della serie Claudio Cupellini, rendendo il progetto perfettamente coerente all’estetica e al tono di voce della serie TV.

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,