Terry O’ Quinn si unisce a Castle Rock ed è subito reunion Lost

Il cast di Castle Rock si è arricchito di un’importante new entry: Terry O’ Quinn, l’indimenticabile John Locke di Lost. Ecco qualche altra informazione sulla serie di J. J. Abrams.

Castle Rock, la serie TV antologica tratta dall’universo di personaggi e di spunti narrativi di Stephen King, ha un nuovo membro nel proprio cast: Terry O’ Quinn, attore americano noto soprattutto per il ruolo di John Locke in Lost.

Terry O’ Quinn in Castle Rock: John Locke ritrova J. J. Abrams

La notizia è stata rivelata in esclusiva da Deadline e fa esultare i fan di Lost per il “ricongiungimento” di J. J. Abrams, creatore del mitico TV show ABC, con l’attore che nella serie interpretava uno dei personaggi più controversi e discussi.

Prodotta dalla Bad Robot di J. J. Abrams e da Warner Bros., Castle Rock andrà in onda sulla piattaforma Hulu.

La serie antologica si baserà sul multiuniverso narrativo kinghiano: il titolo fa riferimento proprio all’enigmatica cittadina del Maine (di fantasia), dove – nella letteratura di Stephen King – i misfatti dei cittadini si accompagnano a eventi soprannaturali e paranormali.

Le storie di Castle Rock

Castle Rock incrocerà quindi diversi romanzi e racconti di Stephen King, tra cui La zona morta, Cujo, Dolores Claiborne e Stand by me, che sono stati citati nel primo teaser trailer del progetto, rilasciato a febbraio 2017.

Terry O’Quinn nel nuovo progetto interpreterà Dale Lacy, un pilastro della comunità di Castle Rock. Al suo fianco ci saranno anche André Holland, Scott Glenn, Sissy Spacek, Melanie Lynskey, Jane Levy e Bill Skarsgård, figlio d’arte di Stellan Skarsgård, attesissimo per il ruolo di Pennywise nel film IT, in uscita in Italia il 19 ottobre 2017.

A sviluppare le storie trasversali di Castle Rock ci hanno pensato Sam Shaw e Dustin Thomason, che figurano anche come produttori insieme a J. J. Abrams, Ben Stephenson and Liz Glotzer.

La serie antologica arriverà sulla piattaforma Hulu – dove abbiamo potuto vedere anche 22.11.63, tratto sempre da un romanzo di King – non prima del 2018. La produzione di Castle Rock è iniziata a luglio 2017 a Lancaster, in Massachusetts.

Chi è Terry O’ Quinn?

Con Terry O’ Quinn nel cast l’attesa della serie TV diventa ancora più irrefrenabile: oltre ai fan di Stephen King, smaniosi di scoprire le vicende dei suoi romanzi e racconti sul piccolo schermo, la notizia è golosa anche per i fan di Lost, che dopo diversi anni avranno l’opportunità di assistere a un’altra importante reunion. Quella del loro John Locke con J. J. Abrams.

Terry O’ Quinn, nato in Michigan nel 1952, prima di Lost ha esordito con F.D.R.: The Last Year ed è apparso in diversi film e serie (tra cui i film I cancelli del cielo, Schegge di paura e le serie X-Files, Alias e Perry Mason).

A consacrarlo però è stato il ruolo di John Locke, dopo il quale ha rivestito i panni di Howard in The Blacklist: Redemption e quelli di Tom in Patriot, serie targata Amazon.

Siete pronti a scoprire il male che si annida nella cittadina di Castle Rock?

Alice Grisa, MondoFox

Exit mobile version