Filippa Lagerback seguirà Fazio e Littizzetto sul NOVE: “Assurdo, ma la prendo come un’occasione”

Filippa Lagerback e Daniele Bossari si raccontano in una lunga intervista al settimanale Chi, in un momento piuttosto particolare, soprattutto per la modella che si trova dopo più di vent’anni a cambiare collocazione televisiva. Seguirà, infatti, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nel trasloco da Rai a Discovery, dove li aspetta un nuovo programma. La spalla della solida coppia di Rai3 vede questo cambiamento come un’opportunità di crescita e stavolta sarà il suo compagno a supportarla, come ha fatto lei in tanti momenti difficili della sua vita, tra i quali la malattia.

Dopo più di vent’anni in Rai accanto a Fabio Fazio, presenza costante di uno dei programmi televisivi più amati dal pubblico, anche per Filippa Lagerback è arrivato il momento di lasciare quella che per lei, come per tanti altri, era ormai diventata una casa. Con l’addio del conduttore alla tv pubblica e il conseguente passaggio al canale Discovery, la modella svedese si prepara a vivere questa nuova fase della sua vita con l’entusiasmo di sempre:

Certo che li seguirò e ne sono contenta. Nell’assurdità della cosa, anche questa la prendo come un’occasione: sono contenta di intraprendere una strada nuova con la mia altra famiglia, quella televisiva di Fabio e Luciana. Anche noi tre ci somigliamo, in qualche maniera: siamo poco mondani, riservati. Loro due, poi, sono eccezionali.

Daniele Bossari non si era mai espresso rispetto la situazione delicata che Filippa Lagerback stava vivendo con il clima turbolento in Rai. Conoscendola da anni e amando proprio la sua solarità, non ha potuto che apprezzare la marcia in più avuta in questo periodo: “Anche questo guardare sempre il lato positivo di ogni cosa, sembra semplice ma non è così. Però lei esce e trova il fiore anche se piove”.

Fabio Fazio aveva detto subito sì in diretta a Che tempo che fa, quando Luciana Littizzetto gli aveva chiesto come si sarebbero regolati con il trasloco sul NOVE e con la sedia di Filippa Lagerback. “Certo che viene con noi, se vuole, è sempre dei nostri, ma ora non è il momento di parlarne”, così il conduttore aveva congelato la questione, soprattutto perché inserita nel momento comico di Lucianina sulla scrivania. Da faceto a serio, il discorso è cambiato sulle pagine del settimanale Chi, dove Filippa ha sentito di voler confermare il suo attaccamento sia a CTCF che ai volti che lo hanno reso il programma di punta della terza rete Rai.

Torna in alto