Tiziano Ferro, #iorestoacasa e condivido i messaggi per l’Italia

Zemeckis gli manda video. Artista a live Rai Musica che unisce

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è tiziano-ferro.jpg

Tiziano Ferro condivide tramite i propri social i messaggi che riceve per l’Italia che soffre l’emergenza coronavirus, come quello che gli ha inviato Robert Zemeckis, il vincitore di Oscar e regista di tanti film popolari da Chi ha Incastrato Roger Rabbit a Ritorno al Futuro da Cast Away a Forrest Gump. “#IORESTOACASA – dice l’artista che abita a Los Angeles – ma voglio che il mio amore arrivi ugualmente a chi ne avverte il bisogno, a chi magari si sente solo e fragile in un momento del genere. Cerco di portare un messaggio di conforto, un po’ di musica che restituisca un momento di gioia alla quotidianità complicata che tutti stiamo vivendo”.
Prima la diretta Instagram con duetto insieme all’amica di vecchia data Laura Pausini, poi la sfida karaoke con le richieste dei fan per alcune belle cover (da John Legend a Renato Zero), poi la chiamata a raccolta di alcuni amici speciali che gli hanno inviato messaggi di sostegno per il suo Paese e gli Italiani: ha aperto la serie Marisol Nichols, la star della serie TV Riverdale, seguita dalla popstar canadese di origine italiana Alessia Cara e ora da Robert Zemeckis, la cui madre Rosa è originaria di Arquata del Tronto nelle Marche.
Ferro è poi tra i protagonisti della staffetta Musica Che Unisce, in onda martedì 31 marzo dalle 20.35 su Rai1, RayPlay, Radio2 e sui relativi canali youtube e facebook. Alla serata di musica condivisa, che coinvolge tanti grandi artisti italiani uniti per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile Italiana, Tiziano partecipa con un live di tre brani, interpretati dal suo studio casalingo a Los Angeles che definisce “il mio terreno di cura in questo periodo” aggiungendo di voler “dare qualche cosa a chi è in casa, attraverso la musica, e in particolare con una canzone che mi trasmette gioia ogni volta che la canto”.

Ansa.it

Torna in alto