Alle 14, torna su Rai2 “Quelli che il calcio”

Anticipando di un giorno l’appuntamento settimanale per seguire le partite della 30° giornata di campionato, torna questo pomeriggio alle ore 14.00 Quelli che il Calcio, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. La puntata si apre con un ricordo di Emiliano Mondonico, allenatore generoso e appassionato, entrato nella storia per aver portato l’Atalanta alla semifinale della Coppa delle coppe 1987/88 e il Torino alla finale della Coppa Uefa nel 1992, scomparso il 29 marzo a 71 anni.

Il cantautore romano Luca Barbarossa è ospite questo sabato a “Quelli che il calcio” con la canzone “Passame er sale”, portata in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, dall’album “Roma è de tutti”, un omaggio all’identità romana e alla capitale. Il cantautore si esibirà anche nell’immancabile “centone” con Luca e Paolo, accompagnati dalla band dei Jaspers.

Al grande tavolo di “Quelli che il calcio”, insieme a Luca Barbarossa, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron e Tommaso Labate, commentano le partite della serie A con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi. Questa settimana la postazione tecnica è affidata a Francesco Repice, mentre Melissa Greta Marchetto in postazione web prosegue l’esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal mondo social.

Torna in alto