“Marylin ha gli occhi neri”, il film con Stefano Accorsi e Miriam Leone da stasera su Sky

Lunedì 31 gennaio alle 21 .15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW, arriva il film di Simone Godano.. Nel cast Stefano Accorsi e Miriam Leone in una commedia che, tra il romance e la passione per la cucina, affronta con delicatezza il tema dei problemi psichici

Una storia d’amore e disagio mentale non è certo nuova al cinema. Basti pensare al film di grande successo firmato da David O. Russell del 2012. Se però si aggiungono un pizzico di cronaca, fake news, social, musica e cucina si arriva a una commedia brillante come Marilyn ha gli Occhi Neri di Simone Godano, con protagonisti principali Stefano Accorsi e Miriam Leone. Il film, che arriva su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW (disponibile anche on demand), lunedì 31 gennaio alle 21.15, gioca inevitabilmente sugli opposti che si incontrano. E in questo caso su una coppia improbabile e del tutto folle alle prese con un progetto impossibile.

Diego e Clara sono l’uno l’opposto dell’altra. Clara (Leone) è una donna che mente continuamente, soprattutto a se stessa, per accettarsi e farsi accettare, in più patologicamente iperattiva e incapace di tenere a freno le pulsioni. Diego (Accorsi) invece è visibilmente disturbato, occupato da tic, difficoltà di linguaggio, scatti d’ira a cui si aggiungono un’ingombrante moglie, da cui si è separato, e una figlia adolescente alla quale non vuole rinunciare. Ora i due si ritrovano in un centro diurno per il rehab psichiatrico dove, molto lentamente, mettono insieme un progetto anche più folle di loro: gestire un ristorante con i colleghi del centro, un ristorante che, almeno inizialmente, c’è solo virtualmente sulla rete. Una struttura, come capita spesso nelle favole, che alla fine, nonostante tutto, funziona con grande successo.

Torna in alto