Dal tumore alla rinascita, Fedez saluta il 2022 con un solo rammarico: “non essere stato presente il giorno del primo compleanno di mia figlia”

(di Federica Zito) Con le lacrime si apre il video che Fedez ha pubblicato su Instagram per salutare questo 2022, un anno per lui da dimenticare. Immagini e parole per riassumere i 365 giorni del rapper, con i mesi segnati dalla malattia e dall’intervento al pancreas colpito dal tumore e la lenta ripresa fino al concerto di LoveMi in piazza Duomo a Milano e i ringraziamenti a medici e alla sua famiglia. “E’ stato un anno complesso – confessa l’artista ai suoi fan, – ma di grande insegnamento. E con un solo rammarico“. Ecco quale.

 “Ciao 2022 – inizia così il post di Fedez, 33 anni, per salutare l’anno che se ne va. – Sei stato un anno complesso ma di grande insegnamento. Oggi sono ancora qua e tanto mi basta per essere felice”. “Un solo rammarico mi porto dietro, – aggiunge il cantante, – non essere stato presente il giorno del primo compleanno di mia figlia, perché ricoverato in ospedale. Spero con l’anno nuovo – è l’augurio che va a chiudere il post di Fedez su Instagram, – di poter essere ancor più presente per i miei figli e la mia famiglia. Tutto qua”.

Un2022 che parte dall’annuncio della malattia con un video drammatico a metà marzo, l’intervento in ospedale per la rimozione del tumore al pancreas, i giorni di degenza e di terapia, la fatica, le lacrime, la rabbia. Poi il ritorno a casa dai figli, la ripresa lunga tre mesi per tornare a salire su un palco a cantare. Il palco “benefico” di LoveMi, il concertone organizzato con il ritrovato amico J-Ax in piazza Duomo a Milano.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto