Fernanda Lessa e l’alcol: “Ho avuto una ricaduta dopo il suicidio di un’amica”

La showgirl ha confessato a “Le Iene” di aver bevuto dopo oltre quattro anni di sobrietà

Fernanda Lessa, negli anni, ha raccontato pubblicamente la sua lunga lotta contro l’alcolismo.

Ha deciso di non nascondere nemmeno i lati peggiori e nella puntata de “Le Iene presentano Inside” (dedicata alle dipendenze), ha ammesso di aver avuto una ricaduta dopo oltre quattro anni di sobrietà a causa del suicidio di un’amica: “Dovevo togliermi quel peso. Sentivo il gusto del veleno, ma volevo farmi male”.

Fernanda Lessa: “Non ho mai nascosto il problema” – Fernanda Lessa era stata intervistata da “Le Iene” per  raccontato il suo percorso di riabilitazione. La showgirl aveva spiegato di aver cercato aiuto in ogni modo per sconfiggere le sue dipendenze: “Ho smesso da sola con sigarette e cocaina. Per l’alcol sono andata in terapia, dalla psichiatra, ho fatto psicanalisi e mi sono ricoverata in clinica per disintossicarmi. Faccio meditazione e yoga da quando ho 18 anni. Mi hanno aiutato a smettere mio marito e le mie due dottoresse, che sono state con me per cinque anni”. Nel suo percorso di recupero ha coinvolto anche le sue figlie: “Non ho mai nascosto i miei problemi alle mie figlie. Hanno visto quanto ho sofferto per smettere e quanto sono migliorata come persona. Ho creato loro un trauma, loro sono terrorizzate dall’alcol. Non so se è positivo o negativo, ma è così”.

La ricaduta di Fernanda Lessa – Il demone dell’alcol, però, è sempre in agguato e poco dopo quell’intervista ha avuto una ricaduta. Fernanda ha voluto condividere pubblicamente anche questo momento buio. “Il mio nome è Fernanda Lessa, ho 45 anni e sono un’alcolista. Sono riuscita a stare per quattro anni e tre mesi sobria. Il 5 novembre ho avuto una ricaduta”, ha confessato in un video.

Torna in alto