Un reportage da uno dei quartieri più disagiati di Palermo, un viaggio per conoscere chi decide di sottoporsi a una delicata operazione per cambiare il colore degli occhi e il racconto delle donne ultras. Sono questi i temi principali della sesta puntata di Nemo – nessuno escluso, che torna venerdì 30 novembre alle 21.20 su Rai 2 condotto da Enrico Lucci. Super ospiti della puntata, la giornalista Mia Ceran e il duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia, sarà la protagonista dell’intervista in studio di Enrico Lucci. Daniele Piervincenzi è andato a Borgo Vecchio, uno dei quartieri più complicati di Palermo, dove la scolarizzazione è bassa e la disoccupazione dilaga. Tuttavia proprio qui, da poco, le coraggiose testimonianze di alcuni imprenditori che si sono ribellati al pizzo hanno consentito di far arrestare i vertici del mandamento locale. Sul palco, ci sarà il monologo di Valeria Grasso, imprenditrice siciliana che ha denunciato il pizzo e vive sotto scorta.

Laura Bonasera ci porta in Calabria, nel piccolo borgo di Camini, dove un progetto di accoglienza per migranti ha consentito di ripopolare il paese e dare lavoro agli abitanti. Con Antonella Spinelli scopriamo il mondo dei matrimoni combinati con ragazze dell’est: abbiamo incontrato due uomini che hanno trovato la propria compagna attraverso agenzie matrimoniali molto particolari.

Selenia Orzella ci porta allo stadio con un racconto immersivo delle donne ultras del Torino. Infine Enrico Lucci è andato in Francia: il conduttore ha seguito il viaggio di una donna che ha deciso, per fini estetici, di cambiare il colore degli occhi, sottoponendosi a un’operazione pericolosa che in Italia non è consentita. In studio il commento di Angelo Sanzio, definito il “Ken italiano” per le molte operazioni di chirurgia estetica a cui si è sottoposto.