Monica Bellucci e il nuovo taglio per festeggiare i suoi 55 anni

Scolpisce il viso, illumina il colore dei capelli e rimane affascinante anche spettinato. Quale regalo migliore poteva farsi la Bellucci per il suo compleanno se non un caschetto morbido? Tutti segreti del nuovo taglio raccontati da John Nollet, l’hair stylist che lo ha eseguito.

«Il taglio è l’accessorio di bellezza per eccellenza. L’unico di cui una donna non può separarsi di notte». E con cui soffiare cinquantacinque splendide candeline, aggiungiamo noi alla dichiarazione di John Nollet, l’hairstylist che ha realizzato il bob très chic di Monica Bellucci qualche giorno prima del suo compleanno.

Il debutto del new look risale alla sfilata primavera-estate 2020 di Dolce & Gabbana dove la bellissima attrice italiana, in tailleur bianco e camicia nera trasparente, ha esibito un caschetto, un chin bob per la precisione, e tutti i flash dei fotografi erano su di lei.

D’altronde Nollet è conosciuto a Hollywood per essere il mago dei bob. È suo, per esempio, l’imitatissimo caschetto con frangia di Audrey Tautou in Amélie Poulain così come i tagli medi eseguiti più volte sui capelli di Uma Thurman, Nicole Kidman e Vanessa Paradis, per fare qualche nome.

Ma il rapporto con la Bellucci è speciale: «L’ho incontrata per la prima volta sul set del film L’Appartement. Sono rimasto molto colpito dalla sua bellezza, dalla sua aura e dalla sua gentilezza. Era il suo primo film in Francia e il secondo per me. È stato più di 20 anni fa e oggi ho ancora l’onore e il piacere di stare con lei e tagliarle i capelli», racconta l’hairstylist.

Dai suoi saloni di Parigi e Courchevel (sede della sua hair-room service in Alta Savoia) alle sue esclusive linee di accessori per capelli, John Nollet seduce le donne con le sue leggendarie acconciature coiffé-décoiffé, cioè pettinate ma destrutturate. Quando crea uno styling, studia la forma del viso, la consistenza dei capelli, il colore. E così è stato anche per la Bellucci.

Nollet ha realizzato per lei un taglio su misura che le liftasse il viso e che, allo stesso tempo, le illuminasse il colore intenso dei suoi capelli. Il risultato? Un Bellucci-carrè strepitoso che ha fatto forse tanto rumore quanto il jungle dress di JLo da Versace.

Ma questo non è il primo taglio medio provato dalla diva. In passato Monica aveva sfoggiato un long bob altezza spalle portato con la riga al centro e una piega molto morbida. E anche in quell’occasione aveva centrato l’obiettivo: apparire più fresca con una sforbiciata sapiente. Bel colpo! Auguri Madame Bellucci!

di Eleonora Negri, vanityfair.it

Torna in alto